lunedì 27 luglio 2009

CRESCENT: 10 DOMANDE AL SINDACO DE LUCA
1.Signor Sindaco, quali sono le reali dimensioni del Crescent e quale l'importo previsto per i lavori?
2.Quali privati sosterranno tale spesa e cosa daranno in cambio al Comune di Salerno per ottenere il permesso di costruire su un'area così ambita?
3.Sono legittime le deroghe alle prescrizioni urbanistiche che limitano l'altezza degli edifici in quell'area a 10 metri?
4.Quale vantaggio porterà ai cittadini di Salerno la costruzione di un edificio privato a destinazione residenziale su un ex area demaniale prospiciente la spiaggia storica di S. Teresa?
5.Le residenze del Crescent potranno essere acquistate a regime agevolato come nel caso di cooperative pianificate nella periferia della città o trovandosi in centro saranno per soli ricchi?
6.Quale sarà l'utile dei privati e quanto entrerà di fatto nelle casse del Comune?
7.Il Soprintendente Zampino ha ottenuto la direzione dell'istituendo Museo dell'Architettura contemporanea di Salerno in cambio del silenzio assenso con cui il progetto del Crescent è stato approvato?
8.Perché non è stato mai pubblicato lo studio di impatto ambientale sul fronte mare di Salerno con l'inserimento del Crescent? Dove sono i rendering di Bofill?
9.Una società di privati ha acquistato il Jolly Hotel per diversi milioni di euro circa e lo rivenderà al Comune di Salerno a prezzo triplicato per demolirlo. Può chiarire questa operazione economica e il divario tra costo di acquisto e di vendita del Jolly Hotel?
10.Può assicurare i salernitani che nessuno dei suoi familiari, amici e collaboratori fa parte di questa società di privati?
pubblicate sul blog dell'Unità (http://cittaecitta.blog.unita.it//Le_due_scelte_di_Salerno_491.shtml) il 20/07/2009

Nessun commento:

Posta un commento